I nostri piatti… profumano di tradizione
La cucina di un tempo…
la vera tradizione romagnola nei nostri piatti
La cucina romagnola è la grande protagonista della cucina de La Cantina di Sarna, ristorante tradizionale situato nella pittoresca cornice di Faenza.
Nella nostra trattoria, aperta a pranzo e a cena, potrai infatti gustare tante specialità fatte in casa e preparate secondo le ricette tradizionali. Tra queste non mancano le carni cotte sulla griglia a legna e gli arrosti cotti in forno a legna, le verdure di stagione, i dolci fatti in casa e ovviamente la pasta.
Realizzate dalle nostre sfogline e sempre condita con sughi cotti lentamente, la pasta è disponibile in tante varianti diverse: dai tortelli ai cappelletti, fino alle lasagne e ai tagliolini, ma anche le tagliatelle e gli gnocchi di patata oltre alla nostra specialità: i curzùl al castrato.
Antipasti
Primi piatti
Secondi piatti
Carni e arrosti alla griglia e al forno
La Cantina di Sarna vanta un forno e una griglia, entrambi alimentati a legna, per cuocere carni dei migliori tagli proprio come vuole la più autentica cucina romagnola.
La Carne alla griglia
Dolci tipici di nostra produzione…
i sapori di una volta
La cucina romagnola è famosa non solo per le proposte salate, ma anche per i tanti dolci che potrai ritrovare nel menù del nostro ristorante: crema al mascarpone, zuppa inglese, latte brulè e tante altre bontà preparate proprio come facevano le nostre nonne.